Home Chi siamo Eventi Mappa del Sito Contatti
Candidati Elezioni Amministrative 2009


Inserisci una segnalazione


Alessandra Albisetti
Ho 55 anni e vivo a Cassina fin da ragazza. Un particolare: i miei genitori hanno traslocato qui in paese il giorno della mia maturità. Ora sono Medico e Pediatra di base. Tanti bimbi sono diventati grandi “tra le mie braccia e con le mie cure”. L’obiettivo per cui mi metto in gioco e mi candido è quello di offrire migliori servizi ai concittadini di Cassina.

Leggi l'articolo >>
Alessandra Tarabocchia
Ho 59 anni, sono mamma e nonna. Docente universitaria, vivo a Cassina dal 1979. Ho seguito gli ultimi 14 anni della vita amministrativa di Cassina, impegnandomi attivamente nei gemellaggi. Sono presidente regionale del CIF (Centro Italiano Femminile), associazione che si impegna a valorizzare il ruolo della donna nella società. Mi candido perché non avendo più impegni familiari pressanti, desidero mettere a disposizione degli altri la mia esperienza di vita.

Leggi l'articolo >>
Alessia Meneghini
Ho 31 anni, sono architetto, da sempre residente a Cassina. Lavoro da diversi anni nel settore tecnico degli Enti locali, iniziando la mia attività proprio qui in Comune, dove mi sono dedicata con particolare attenzione a promuovere e diffondere le tecniche di risparmio energetico e dell’innovazione in edilizia. Oggi desidero mettere a disposizione di tutti i Cassinesi le mie esperienze, proseguendo la strada di sensibilizzazione del cittadino verso l’ambiente e la riduzione dei consumi energetici al fine d’aumentare il livello qualitativo dello spazio, edificato e non, del nostro Comune.

Leggi l'articolo >>
Ambrogio Spinelli
Ho 61 anni, sposato, vivo a Cassina dal 1974 dove sono cresciuti e nati i miei figli. Imprenditore nel settore dell’elettronica. Ho cominciato ad impegnarmi nello sport quando i figli erano piccoli e… non ho mai smesso. Ho sempre avuto grandi soddisfazioni e stimoli soprattutto dal volontariato attivo. Nonostante sia preoccupato per il futuro, ho un’incrollabile fiducia verso i giovani, a cui metto a disposizione la mia esperienza di padre e nonno.

Leggi l'articolo >>
Cinzia Gilardelli
Ho 43 anni, sono sposata con 2 figli. Sono arrivata a Cassina nel ‘98, seguendo altri parenti perché qui è bello vivere! Oltre a fare la mamma faccio l’impiegata. Partecipo alla vita della scuola dove sono presidente della commissione mensa. Per me il rapporto con gli altri migliora la qualità della vita! Per questo desidero una Cassina dove le persone si incontrino, magari in un’isola pedonale. Il mio motto personale è “una mano da tutti per tutti”. Il mio impegno sarà per la scuola, per i giovani e per il sociale.

Leggi l'articolo >>
Claudia Ventura
Ho 49 anni, vivo a Cassina dall’84 e lavoro come impiegata di banca. Provengo da una famiglia socialmente impegnata. In paese mi dedico alla vita sociale. Ho fatto parte della commissione che ha redatto lo Statuto comunale. Ho fatto parte del CEME che ha impedito la realizzazione dell’inceneritore nel territorio di Cassina negli anni ‘80. Mi candido perché desidero dare un contributo effettivo per migliorare quanto già di positivo è stato fatto nel nostro territorio dalle precedenti amministrazioni del Progetto Cassina S. Agata.

Leggi l'articolo >>
Claudio Scotti
Ho 50 anni, tecnico informatico, sposato con due figli. Cassinese doc, fin da ragazzo mi sono dedicato all’attività sociale e politica nell’ambito della sinistra, di cui riconosco valori della solidarietà, della pace e della difesa dei diritti umani. Assessore nella giunta precedente, mi sono dedicato ai problemi ambientali e al risparmio energetico. Grazie all’esperienza vissuta all’interno del Progetto Cassina-Sant'Agata, ho avuto l’opportunità di condividere molte esperienze con il mondo cattolico e scoprendo valori comuni. Il mio desiderio è continuare l’opera fino a ora svolta, per un ambiente in armonia con l’uomo.

Leggi l'articolo >>
Gaetano Cipolla
Ho 65 anni, sposato con una figlia, sono a Cassina da 30 anni essendomi trasferito da Milano nel 1979. Ho lavorato presso un’azienda leader nelle ricerche di mercato. Ora sono in pensione. A Cassina mi sono dedicato all’attività sportiva diventando Presidente della Bocciofila Virtus. Mi sono candidato perchè vorrei dare il mio contributo attivo per migliorare la vita del paese e creare momenti di aggregazione, come per esempio riorganizzare il Palio delle Contrade ed incentivare la pratica sportiva presso gli adolescenti.

Leggi l'articolo >>
Giacomo Parasiliti
Sono Cassina dall’86, sposato con due figli. Lavoro presso un importante centro di telecomunicazione intercontinentale. Fin dall’inizio ho partecipato attivamente alla vita sociale del paese facendo volontariato in una società sportiva. Sono stato consigliere e successivamente assessore al commercio, sicurezza, tempo libero e comunicazione. Mi ricandido perchè desidero organizzare nuove iniziative per rendere il nostro paese più vivo, ed insieme ai commercianti favorire lo sviluppo economico e produttivo del paese, favorendo il giusto equilibrio tra vecchia e nuova generazione.

Leggi l'articolo >>
Giampiero Zanchetta
Ho 81 anni, pensionato ma soprattutto giornalista e scrittore. Partigiano cattolico, sono stato insignito dell’onoreficenza di Commendatore della Repubblica. A Cassina dagli anni 70, sposato con Mariuccia, ho tre figli e quattro nipoti. Ho contribuito alla creazione di un archivio storico delle parrocchie di Cassina. Ho scritto dei libri che raccontano le abitudini di vita del territorio milanese con sfumature anche della Martesana. Entusiasto della vita, credo nel bene fatto a Cassina e desidero dare il mio contributo per sostenere le volontà, le idee ed il lavoro di tutti.

Leggi l'articolo >>
Giorgio Cavezzali
Ho 46 anni, sono responsabile di sistemi informativi, sposato con tre figli. Vivo a Cassina da 12 anni. Da sempre disponibile ad attività di servizio, sono stato presidente del Comitato di gestione dell’asilo nido comunale. Ora sono vice presidente dell’attuale consiglio di istituto, dirigente di un Gruppo Sportivo e faccio parte del gruppo Teatrale in Cammino. Vorrei continuare a seguire da vicino la scuola cercando di essere prima di tutto attento ai bisogni dei bambini e delle famiglie, senza dimenticare il contesto in cui la scuola pubblica e comune si trovano ad operare. Considero la scuola un punto centrale per il futuro dei nostri figli.

Leggi l'articolo >>
Giuseppe Segalina
Ho 51 anni e vivo a Cassina dall’89. Sposato con 2 figli. Impiegato, mi sono impegnato da sempre nello sport. Sono allenatore di una squadra di pallovolo femminile e partecipo attivamente alla vita sociale della comunità. Mi candido perché credo che non bisogna essere critici spettatori, ma soggetti attivi del nostro futuro.

Leggi l'articolo >>
Luca Brandi
Ho 24 anni, sono studente in economia. Vivo a Cassina dalla nascita dove ho frequentato le scuole primarie. Essendo giovane ho vissuto fin dai tempi del Liceo il dilemma dei giovani cassinesi:”cosa facciamo questa sera”. Fedele al motto “Un paese dove sia bello far vivere i nostri figli” mi adopererò per far vivere bene a Cassina anche i giovani.

Leggi l'articolo >>
Luigi Ubertis Bocca
Ho 64 anni, sposato con Franca Marchesi (insegnante delle Scuole Medie) abbiamo tre figli e tre nipoti. Vivo a Cassina dal 77 dove mi sono impegnato nei vari anni negli organi scolastici, nel CEME. Ho partecipato alla stesura dello Statuto Comunale. Sono stato presidente della Commissione delle garanzie statutarie. Eletto consigliere nella giunta Ginzaglio, sono stato assessore ai Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio e Servizi Cimiteriali. Mi ricandido con l’intento di battermi per la tutela degli interessi e dei valori che più caratterizzano la comunità di Cassina e S.Agata.

Leggi l'articolo >>
Marcello Novelli
Ho 37 anni. Sposato, con un figlio. Sono ingegnere informatico. Amo il paese in cui vivo. Ho svolto il servizio civile svolto presso una comunità di bimbi maltrattati. Qui ho imparato che la società deve prendersi cura dei più deboli. Sono stato capogruppo nella scorsa consiliatura del Progetto. Sono fermamente convinto che la coalizione abbia governato bene negli ultimi 14 anni ed abbia migliorato la vita dei Cittadini. Un progetto a cui tengo molto è l’anello delle piste ciclabili che colleghi i bei posti di Cassina, compreso lo spazio tra il capoluogo e S. Agata.

Leggi l'articolo >>
Mario Pozzoni
Ho 61 anni e vivo Cassina dall’80. Sposato. Ho lavorato nel settore aeronautico ed ora, in pensione, mi dedico al volontariato grazie alla mia cultura sociale, nata dall’attività sindacale ed associativa. Mi dedica ora al cooperativismo. Ho svolto attività di consigliere ed assessore alle politiche sociali nella precedente consiliatura. Mi rimette in gioco per continuare a migliorare il luogo in cui vivo.

Leggi l'articolo >>
Nicola Addesso
Ho 61 anni e vivo a Cassina dal 1882. Ho lavorato nel settore edilizio come ingegnere, occupandomi di progettazione e realizzazione di alloggi anche in bioedilizia per l’ALER di Bergamo (case popolari) di cui sono stato dirigente. Ora sono in pensione e desidero mettere la mia esperienza a disposizione della “sostenibilità ambientale” di Cassina.

Leggi l'articolo >>
Nives Cicuto
Ho 58 anni e sono infermiera professionale ora in pensione. Sposata con 2 figli. Ho lavorato per anni nei consultori familiari anche del nostro comune. Sono già stata Consigliere comunale ed ho partecipato alla vita della scuola. Sono stata presidente della Cooperativa La Speranza. Credo fermamente all’onestà delle persone che hanno amministrato Cassina negli ultimi anni e per questo desidero proseguire sulla strada tracciata, con particolare attenzione alle “politiche di genere” rivolte alle donne.

Leggi l'articolo >>
Omar De Gradi
Ho 45 anni, vivo a Cassina fin dalla nascita. Sposato con 2 figli. Ho visto il paese crescere e trasformarsi. Mi sono dedicato con entusiasmo alle attività di volontariato. Sono stato obiettore di coscienza in una comunità di recupero per tossicodipendenti, da cui ho tratto esperienze di vita significative. Sono imprenditore nell’Azienda di famiglia. Ora mi metto in gioco e tra i miei sogni ed obiettivi, vorrei vedere il paese con meno auto, meno inquinamento e più aggregazione tra i cittadini.

Leggi l'articolo >>
Primiano Malorni
Ho 49 anni, vivo a Cassina dal ‘63, svolgo l’attività di agente d’intermediazione immobiliare. Ho iniziato a fare attività politica 5 anni fa, militando in un partito che ha fatto di valori, come la solidarietà, il rispetto delle leggi e soprattutto la volontà di difesa delle fasce sociali più disagiate, (difesa dell’occupazione, mantenimento e potenziamento dei servizi sociali, assegnazione di appartamenti ai ceti più popolari). La mia candidatura è un’impegno a perseguire concretamente questi obbiettivi.

Leggi l'articolo >>


APPROFONDIMENTI