Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Io No
Venerdi' 8 Febbraio 2013 ore 21.00 - Piccolo Teatro della Martesana
Da molto tempo la nostra Cooperativa La Speranza è a fianco di giovani compagnie teatrali, cercando di incoraggiarle in momenti così difficili per la cultura nel nostro paese. Lo spettacolo "Io No" è liberamente tratto da un romanzo di Lorenzo Licalzi che sarà presente a teatro ed interverrà in questa occasione. "Io No" e' la storia di due fratelli estremamente diversi tra loro eppure cosi' vicini, delle loro donne e della loro ricerca del loro essere piu' vero. Ingresso gratuito.

Flavio e Francesco sono due fratelli, apparentemente tanto lontani fra loro. Il primo è un uomo d'affari, che ha saputo far sua una vita che ha trovato già pronta, dirigendo con successo l'azienda di famiglia. Il secondo, musicista e viaggiatore, è di quelli che fin da piccoli vanno a sbattere contro il mondo, e da grandi si ritrovano disillusi pur senza tuttavia perdere l'ironia.

Due vite molto diverse, due universi molto distanti. Eppure le certezze di Flavio e le inquietudini vagabonde di Francesco rappresentano due opposti che tornano inesorabilmente ad attrarsi.

E poi ci sono le loro donne, ad intrecciare ancor più i destini: Laura, la moglie di Flavio da sempre innamorata di un altro, ed Elisa, l'incontro travolgente, la passione che Francesco non sapeva neppure di potersi aspettare. "Io no" è la storia di questi amori: forti, sovrapposti, ricambiati, nascosti, ma è anche il racconto ironico e drammatico di un grande viaggio, quello che ognuno intraprende alla ricerca di se stesso.

Roberto Bertolotti, 6 Febbraio 2013


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Roberto Bertolotti
6 Febbraio 2013
Wikipedia: Lorenzo Licalzi