Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Il Futuro che Volevo
Concorso fotografico indetto dalla Cooperativa La Speranza e da Fuori La Voce
Utilizzando come spunto le fotografie realizzate per il concorso verra' organizzata una serata in cui, oltre a premiare i vincitori, si parlera' del futuro partendo dalle parole di pensatori, intellettuali e artisti del passato che ci aiuteranno a capire come ognuno e' autore creativo del futuro e che il futuro incomincia e si costruisce nel presente.

L'Associazione Fuori La Voce e la Cooperativa La Speranza sono liete e orgogliose di invitare tutti gli appassionati di fotografia a partecipare al concorso dal tema "Il Futuro che volevo", che partirà giovedì 8 novembre e terminerà il giorno 3 Gennaio 2013 alle ore 22.00.

Le foto dei concorrenti verranno esposte, a partire dalle 18.30, il 20 gennaio 2013 nel salone della Cooperativa La Speranza e verranno votate da una giuria tecnica e da una giuria popolare, che decreteranno 2 diversi vincitori.

Verrà offerto un aperitivo con un ricco buffet e la premiazione avverrà al termine di una serata 'speciale' Domenica 20 Gennaio 2013 per parlare del "FUTURO CHE VOLEVO", traendo ispirazione dalle fotografie esposte, perché l’arte è il mezzo migliore per entrare in contatto col mondo e cogliere quel filo sottile che lega il passato col presente ed il futuro.

Una serata in cui prenderemo in prestito le parole di grandi pensatori, intellettuali, psicologi, poeti, per unirle a quelle di tutti i presenti che vorranno condividere un pensiero, una poesia, un’immagine che riguardi il tema. Una serata in cui parlando del futuro potremmo scoprire che ciascuno è soggetto creativo e che il futuro... è adesso. Ci accompagnerà nella conversazione la psicoterapeuta Barbara Meroni.

REGOLAMENTO

  1. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita e non ci sono limiti di età.
  2. Termine massimo di invio delle fotografie è il 3 gennaio 2013, fino alle ore 22.00.
  3. Le fotografie (obbligatoriamente 2 a partecipante) dovranno essere inviate via email all'indirizzo ilfuturochevolevo@gmail.com.
  4. I file dovranno essere inviati in formato "tiff" o "jpg", rispettando la dimensione 20x30, al massimo della qualità ottenibile dalla propria macchina fotografica.
  5. Non è consentito l'utilizzo del fotomontaggio.
  6. Verranno premiati 2 concorrenti, uno votato dalla giuria tecnica, l'altro dalla giuria popolare. La giuria tecnica, formata da 4 fotografi professionisti e da due rappresentanti degli organizzatori del concorso, valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività ed il contenuto tecnico delle immagini. La giuria popolare sarà costituita da tutti coloro che visiteranno l'esposizione nel corso della serata e che valuteranno le fotografie secondo il gusto personale.
  7. Entrambi in vincitori verranno premiati con un buono da 100 Euro da spendere in un negozio specializzato.

Si ringrazia FOTO BOSI per la stampa delle fotografie.

Roberto Bertolotti, 30 Novembre 2012


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Roberto Bertolotti
30 Novembre 2012