Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Una sera con Don Gallo
Un motivo in piu' per continuare il percorso che abbiamo intrapreso
Piu' di 500 persone hanno partecipato alla serata con Don Andrea Gallo. Visto il successo di questa serata la Cooperativa La Speranza continua nel suo programma culturale con la proiezione, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti del Bambino, del film "Pasta nera" di Alessandro Piva. La cultura e' il miglior investimento per il futuro del nostro paese.

Martedì 23 ottobre Don Andrea Gallo ci ha onorato della sua presenza presso la palestra di Piazza Unità d'Italia. All'incontro hanno partecipato più di 500 persone moltissime della quali hanno manifestato anche successivamente il loro apprezzamento per la serata. Fra vendita libri e contributi a favore della sua comunità sono stati raccolti circa 2.000 euro.

Don Gallo ha voluto rimgraziarci con le parole che troverete scritte in calce a questo articolo e nel documento allegato, da parte nostra abbiamo ritenuto opportuno inviarvi uno dei messaggi che Don Gallo martedì ha riproposto ai giovani:
 "Agitatevi, perchè abbiamo bisogno di tutto il vostro entusiasmo,
Organizzatevi perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra forza,
Studiate perchè abbiamo bisogno di tutta la vostra intelligenza".

Tutto ciò ci aiuta a continuare il percorso intrapreso che - vi anticipiamo - proseguirà Domenica 18 Novembre alle ore 21.00, presso la Cooperativa La Speranza, Via Roma 81 con la proiezione del film documentario "Pasta nera", di Alessandro Piva.

L'autore sarà presente alla serata.

 "tra il 1945 ed il 1952 più di 70.000 bambini del Sud del nostro Paese, furono ospitati temporaneamente da famiglie del centro nord con lo scopo di aiutarli a lasciarsi alle spalle la povertà e le macerie del dopoguerra e vivere un'esperienza che non avrebbero mai più dimenticato".

In occasione della giornata Internazionale dei "Diritti del Bambino" l'iniziativa verrà replicata il giorno successivo per la "scuola media", in accordo con i dirigenti scolastici ed i docenti, sempre alla presenza del regista Alessandro Piva


- Il messaggio che ci ha lasciato Don Gallo come ringraziamento per la serata -


Roberto Bertolotti, 29 Ottobre 2012


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Roberto Bertolotti
29 Ottobre 2012
Il volantino con la dedica di Don Gallo