Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Encuentro 3: Damatra'
Venerdi' 8 Giugno 2012 ore 21.00 - Centro Culturale Il Casale
Concerto di musiche e danze popolari di tutta Europa. La particolarita' di questo concerto sta nell'arrangiamento e nella contaminazione delle ballate tradizionali con elementi di musica moderna.

VENERDI' 8 GIUGNO 2012 ore 21.00

DAMATRA'

LO SPIRITO DELLA MUSICA POPOLARE IN CONCERTO

Damatra’: dammi retta in dialetto Brianzolo, ma anche gioco di parole con “Dama delle Tradizioni”. Il progetto musicale del gruppo è proporre, attraverso arrangiamenti e contaminazioni di sonorità più moderna, ma non aggressiva, composizioni proprie e pezzi tradizionali. Un repertorio di musiche e danze popolare da tutta l’Europa, con una predilezione per quelle francesi e italiane. Sonorità tradizionale e influenze più moderne s’incontrano quindi per dare vita a una musica allegra e piena di energia al servizio della danza.

Il gruppo è formato da facce ormai ben note nel mondo del Folk Europeo e conta già al suo attivo numerosi concerti, in pochissimo tempo dalla sua creazione in diverse feste,locali e festival, alcuni tra i più noti: (“Summer Fest” di Suisio, “Isola folk” nella Bergamasca, “Stra vaganti” nei dintorni di Trezzo, “Wulstock” a Pavia) della Lombardia e dell’Emilia Romagna, e ”Tarantanno” in Puglia nella provincia di Foggia.

Questi i componenti del gruppo: Roberto Gallenda, Massimo Sansini, Nico Schrechlingèr, Stefano Venturini, Gabriele Pezzini.

E special GUEST: alla chitarra, l’indipendentista bretone che non ha bisogno di presentazioni, uno tra i migliori chitarristi italiani con accordatura tipicamente bretone Di Como, Claudio Bortolami!!!

Roberto Bertolotti, 5 Giugno 2012


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Roberto Bertolotti
5 Giugno 2012