Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Michele Di Maggio
Ci ha lasciati un amico che tanto si è adoperato per il nostro paese
Michele Di Maggio, consigliere e assessore del Progetto Cassina-Sant'Agata e professore di Educazione Tecnica alla scuola media di Cassina ci ha lasciato. Il ricordo di Giovanni Mele.

Michele di Maggio è stato un personaggio importante nella vita della nostra comunità.

Non ha fatto mai mistero della sua passione politica anche come insegnante, lasciando un’impressione positiva in tutti gli alunni che lo hanno conosciuto: i miei due figli (che lo hanno avuto entrambi come docente) sono rimasti sinceramente colpiti quando hanno appreso la notizia della sua morte e penso che come loro la pensino tanti altri ragazzi di Cassina.

Michele è stato poi un amministratore molto significativo per il nostro paese: da assessore all'urbanistica nella prima giunta da me presieduta ha contribuito all’elaborazione e all’approvazione del Piano Regolatore Generale che ha consentito uno sviluppo equilibrato di Cassina.

Ma soprattutto è stato un personaggio aperto e positivo che ha contribuito in modo sostanziale alla realizzazione di quel Progetto Cassina Sant'Agata che ha saputo unire uomini e donne di provenienze anche molto diverse per garantire il governo del paese.

Ci mancherà molto la sua semplicità, la sua genuinità e la sua capacità di saper sdrammatizzare anche le situazioni più complesse.

Giovanni Mele, 20 Gennaio 2011


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Giovanni Mele
20 Gennaio 2011