Progetto Cassina-Sant'Agata
Abbiamo un futuro in comune
Produrre e Scambiare Valore Territoriale
Giovedi' 10 e Venerdi' 11 Dicembre 2009
Il 10 e 11 Dicembre 2009 presso il Politecnico di Milano si terra' un seminario internazionale sugli scenari di ricostruzione territoriale fondati su neoagricoltura e nuovi stili di vita e di consumo.

La Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano ha organizzato per il 10 e 11 Dicembre, presso l'Aula Rogers del Campus Leonardo in via Bonardi, 3 un seminario dal titolo: Produrre e Scambiare Valore Territoriale nel quale si parlera' di agricoltura, nuovi modelli di sviluppo e nuovi stili di vita.

Il seminario intende confrontare esperienze e posizioni culturali sul tema dell’agricoltura come fattore strutturale di ricostruzione territoriale nella relazione tra citta' e campagna. Il Parco Agricolo Sud Milano è il luogo ideale per la sperimentazione di un più esteso modello di sviluppo centrato sulla produzione di qualità locale ed ambientale e di valore aggiunto territoriale in un’alleanza tra neoagricoltura e nuovi stili di vita e di consumo.

Il focus sara' posto sul Parco Agricolo Sud Milano, che comprende anche un importante porzione del territorio di Cassina de' Pecchi.

Il seminario e' suddiviso in 3 sessioni, la prima nel pomeriggio di Giovedi' 10 Dicembre, le rimananti il mattino e il pomeriggio di Venerdi' 11 Dicembre.

Per maggiori informazioni e' possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo e-mail produrreterritorio@polimi.it oppure visitare il sito produrreterritorio.wordpress.com.

Marcello Novelli, 1 Dicembre 2009


Manda un commento all'articolo*

* I commenti non saranno pubblicati sul sito.

Nome

Email

Commento


Condividi con i tuoi amici su Facebook
<-- Torna alla Pagina
Marcello Novelli
1 Dicembre 2009